sabato 3 dicembre 2022

DAL DIARIO DI UNA DONNA INDACO, VENERDI

 


VENERDI

Oggi è accaduto un fatto gravissimo: la corte costituzionale ha dimostrato di essere corrotta.
Stiamo vivendo una corruzione incredibile, in ogni ambito, le persone più meschine, prive di coscienza si sono messe al servizio dell’ombra.
Ma tutto questo è anche colpa nostra, abbiamo continuato a pensare al nostro orticello senza mai occuparci di politica e di cose pubbliche così che gli “altri” hanno avuto il tempo di infiltrarsi ovunque.
Quello che sta accadendo in Italia non accade in nessun’altra parte del mondo.
Ora spetta a noi singolarmente accettare ancora passivamente oppure ribellarci, io sono certa di una cosa: la mia pelle e quella dei miei familiari non l’avranno mai!
Detto questo continuerò a fare quello che ho sempre fatto, solo con più consapevolezza, assaporando ogni istante della mia vita.
Non mi avranno mai perché io sono in grado di discernere e di scegliere, non posso parlare per gli altri.
A nulla serve cercare di convincere e di ridestare chi non vuole, è energia sprecata.
Concentriamoci sulla nostra vita, sui nostri principi e facciamo ciò che possiamo per persone che come noi risuonano alle stesse frequenze.
Gandhi ci ha insegnato che se non ti senti schiavo non lo sei nemmeno quando hai le catene.
La schiavitù parte da dentro, è uno stato d’animo e solo noi possiamo gestire i nostri stati d’animo.
Ci manca un leader perché il vero leader siamo noi!

Se desiderate essere sostenuti personalmente con una canalizzazione personalizzata cliccate su questo link
 

 

Nessun commento: