domenica 10 maggio 2020

Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta tanto a cuore… i miei scritti.




Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta tanto a cuore…
i miei scritti.

Mi fa tanto piacere quando vengono condivisi perché significa che chi lo fa è stato toccato nel profondo del cuore e desidera che altri provino le stesse emozioni.
Poi ci sono altre anime che prendono, rubano senza mostrare il minimo rispetto e lo fanno scrivendo le mie stesse frasi senza citarmi come fonte, come se fosse opera loro.
Ecco che parte la spiegazione, non quella razionale che vi spinge a dire “Massì ciò che conta è che vengano diffuse”.
No cari miei, non è così che funziona.
L’energia è donare e ricevere, ci deve essere sempre uno scambio equo altrimenti è rubare, appropriarsi indebitamente del lavoro di un altro.
Parliamo proprio di quest’ultimo: dietro ad ogni più piccola frase che pubblico ci sono anni di duro lavoro, di studio, di ricerca, di sofferenza, chi ha fatto questo percorso lo comprende benissimo perché è in grado di cogliere un intero concetto dietro ad una singola parola.
Di conseguenza è giusto che questo lavoro venga ricompensato (e non parlo di ego ma di energia) e riconosciuto a chi lo ha fatto con tanta passione, sofferenza, lacrime e anche gioia.
Sarebbe come rubare un dipinto famoso e metterci la vostra firma, chi siete voi per fare questo? Chi vi da il diritto di farlo?
Lì non c’è la vostra energia ma quella di qualcun altro, lì non c’è la vostra esperienza ma quella di qualcun altro, che diritto avete di sottrarre qualcosa di così prezioso per farlo vostro?
No cari miei non è così che funziona la sacra legge dell’Universo, si prende e si dona, non si prende e non si dona a senso unico altrimenti non siete anime risvegliate ma addormentate.
Perciò quando prendete qualcosa a qualcun altro, di qualsiasi cosa si tratti si specifica sempre che non è vostra, che non proviene da voi ma da un’altra anima perché così è giusto.
Diversamente significa che non avete compreso gli insegnamenti che la vita vi ha dato fino ad oggi.
Ricordate che chi prende senza rendere grazie o merito è di fondo una persona avida e vuota che non riesce a dare valore alle persone e di conseguenza manca il rispetto.
L’energia è equilibrio, amore, gioia, condivisione ma anche rispetto, onore, gratificazione.
Quando condividete uno scritto qualsiasi ricordatevi che c’è sempre dietro la vita di un’anima, non la vostra ma quella di qualcun altro.
Citate sempre la fonte, abbiate rispetto e stima, altrimenti non condividete nulla perché significa che non siete pronti per trasmettere un messaggio di tale portata.
Spero di avere finalmente spiegato le mie ragioni una volta per tutte, tanta energia a tutti, Barbara Ziletti

 Se desiderate potete seguirmi sulla pagina AMA OGNI COSA di facebook.
 

3 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie per questo scritto e per tutto il lavoro che stai facendo Stefano

Emanuele Rampon ha detto...

Già..è successo anche a me Barbara, come immagino anche ad altri, sono uno scrittore musicista artista studioso, mi hanno rubato rime, idee, scritti, foto, la mia identità,
quindi ti posso capire molto bene.
Emanuele Rampon

Emanuele Rampon ha detto...

Già.. è successo anche a me Barbara, come immagino anche ad altri, sono uno scrittore musicista artista studioso, mi hanno rubato rime, idee, scritti, foto, la mia identità,
quindi ti posso capire molto bene.
Emanuele Rampon