martedì 12 gennaio 2021

UNA MIA PICCOLA RIFLESSIONE di Barbara Ziletti

 


UNA MIA PICCOLA RIFLESSIONE

di Barbara Ziletti

 

Tutto è partito da un messaggio che una signora mi ha mandato…

su telegram ho postato il nome di un integratore che mi sta aiutando tanto e dei fiori australiani, mi sono detta se fa bene a me perchè non condividerlo?

Ognuno poi valuta andando a documentarsi, siamo tutti abbastanza grandi, il mio è stato un gesto di amore nei confronti di chi come me soffre di alcune patologie.

Apriti o cielo!

Che diritto ho di suggerire medicinali? (non erano affatto medicinali)

Che grossa responsabilità mi sto prendendo?

beh ragazzi, se non iniziamo ad affrontare le situazioni con coraggio e ci mettiamo sempre a testa bassa per paura o timore della burocrazia o di quanto altro dove andremo a finire?

Io stessa mi sono messa a nudo a tal punto che la gente del mio paese e dei paesi limitrofi mi considera una strega, ma non me ne frega nulla!

Perchè se conosco determinati motivi per cui una persona possa stare meglio non li devo condividere?

Ci chiudiamo tutti in un armadio pensando al nostro orticello?

Sarebbe molto più semplice, soprattutto per me.

Ma non sono egoista a tal punto.

Se non diffondessi i miei messaggi perchè temo le critiche quante anime potrebbero non giovarne?

Perchè il punto è questo: non è più tempo di pensare a ME ma di pensare a NOI!

Se non ci mettiamo nell’ottica dell’unione e della reciprocità dove andiamo a finire?

Finisce che veniamo dominati da quei pochi incapaci che sanno usare la burocrazia, l’omertà, il dominio e le regole.

Se potete aiutare fatelo, senza aspettarvi nulla in cambio, anzi…

Ciò che faccio ogni giorno non lo faccio solo per me ma anche per tutti noi, altrimenti la mia vita non avrebbe senso.

E’ con l’unione che l’anima si rafforza, è nel gruppo che trovi la forza.

Con i miei scritti, nel mio piccolo, anzi piccolissimo, cerco di unire più persone che posso, di aiutarle ad andare verso la luce, proprio quella luce che io stessa bramo.

Io non sono perfetta, affatto, ma onesta si e se posso fare qualcosa non mi tiro mai indietro, perciò lo dico anche a voi: se trovate qualcosa che possa essere utile a voi condividetelo anche con gli altri perchè se su 100 persone 99 vi criticano, ce ne sarà una che gioverà del vostro suggerimento e ne sarà valsa la pena.

Con tutto il mio cuore, Barbara.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Barbara per tutto quello che fai

Unknown ha detto...

Anche papa Francesco afferma che nn dobbiamo pensare con l'io...ma con noi...da soli nn si va da nessuna parte.!
Buona giornata

Unknown ha detto...

Sono d'accordo con te.
Grazie Barbara

Unknown ha detto...

Una persona ti critica e un'altra curiosa si va a informare: la sottoscritta. Capisco le persone che hanno paura di fare cose diverse da quello che dice un medico, ma conoscersi e conoscere cosa ci fa bene e cosa ci fa male dovrebbe essere il minimo sindacale per ognuno di noi.
Sapere una cosa in più non fa mai male, anzi....
Grazie Barbara

Unknown ha detto...

Una persona ha fatto obiezioni e un'altra - la sottoscritta - è andata a informarsi. Sapere una cosa in più non fa mai male! Grazie Barbara

milva ha detto...

Cara Barbara,io ho preso al volo il tuo suggerimento di prodotti naturali,io personalme se posso e lo vivo in persona con i prodotti naturali i fiori di Bush o di Bach ,lo consiglio,se posso stare lontano da medicine convenzionali lo faccio,poi sarà al prossimo se cogliere il messaggio 🤗😘