martedì 30 aprile 2024

Cosa sta accadendo a noi stessi in questo momento? MAGGIO 2024



 

La settimana scorsa ho fatto un sogno che tuttora rimane vivido nella mia mente:
c’erano due farfalle che si stavano accoppiando, una era bellissima, coloratissima ma senza un’ala e l’altra era mancante di entrambe le ali.
Il loro accoppiamento era un disperato tentativo di generare una nuova vita e infatti di lì a poco ne è nata una bellissima farfalla, sanissima.
Naturalmente le due farfalle sono morte ma lo hanno fatto nella gioia che nonostante tutto siano riuscite a creare una nuova vita.
Noi siamo proprio come loro, io in questo momento mi sento così, sono ferita, deturpata nell’animo e nel fisico ma sento che sto generando una nuova farfalla, una nuova me che sta nascendo.
Ho fatto tantissime esperienze, ho quasi sempre cercato aiuto da fuori perchè sentivo di non farcela e alla fine mi sono ritrovata senza ali.
Noi non abbiamo bisogno di nessuno, noi abbiamo il grande potere di rigenerarci da dentro perchè quando sistemiamo il nostro dentro tutto il fuori va al posto giusto.
Possiamo scegliere con chi condividere un tratto della nostra strada ma se poi ci rendiamo conto che questo non ci porta più a nulla, dobbiamo lasciare andare a costo di perdere le nostre ali, tanto ricresceranno..
Noi siamo come quelle farfalle, ci sono certi momenti nella vita, soprattutto in questa fase energetica tanto forte e oserei dire che rasenta anche la crudeltà, in cui siamo chiamati a lasciare andare i nostri vecchi corpi (eterici e fisici) e dobbiamo trasformarci.
Non si tratta di una morte fisica ma di quella eterica, energetica, si tratta di lasciare andare tutto il passato, le vecchie persone che non risuonano più nella nostra vita, i vecchi schemi, le situazioni che si perpetrano, insomma siamo chiamati a rinascere.
Ora come ora siamo farfalle senza ali, deturpate, ferite, ma possiamo sempre riscoprire dentro di noi la forza di rinascere, di crearci una nuova vita fatta di un pezzetto del nostro vecchio sé e un pezzetto di quello nuovo.
Io personalmente mi trovo in questa transizione, è dolorosa, molto dolorosa, ma so che è necessaria.
Devo trovare la forza dentro di me perché nessun altro lo può fare.
E così anche per voi anime care.
Vi voglio un bene immenso, Barbara Ziletti

 

I MIEI LIBRI 

Nessun commento: