lunedì 19 ottobre 2020

 


 

IL LATO POSITIVO DI QUANTO STA ACCADENDO

riflessione di Barbara Ziletti Rabat

 

Carissime anime in cammino come me,

mi stavo interrogando su quanto sta accadendo, a quante ingiustizie e corruzione siamo sottoposti e mentre formulavo questi pensieri sprofondavo sempre di più nella rabbia e nella tristezza come se fossi stata risucchiata da un vortice violento.

Ecco allora che mi sono fermata e ho detto NO.

Se tutto questo sta accadendo c’è una ragione precisa e allora riflettendo sono tornata un passo indietro a come ero prima che tutto questo accadesse e lo stesso a persone come me.

Non parlo di quelle povere anime che sono sature e terrorizzate dalla paura che il regime ha instillato perchè sono irrecuperabili finchè non decidono di prendere in mano la propria vita, ma di quelli che come me riescono a vedere oltre a quello che ci vogliono far credere.

Tralasciando le varie dinamiche collegate al virus e alla politica e all’economia, senza entrare nei particolari, mi sono resa conto di essere molto cambiata, forse è accaduto anche a voi e molti nemmeno si rendono conto.

Ho imparato ad apprezzare di più la famiglia, unico e sincero conforto in questo momento, infatti ci si sostiene a vicenda e ci si ama come mai prima d’ora.

Più separazione hanno cercato di creare più unione hanno ottenuto, nel senso che io prima davo per scontata la presenza di molte persone nella mia vita e invece non c’è proprio nulla di scontato, ma tutto così prezioso e importante.

Ho imparato ad apprezzare non solo la compagnia di famiglia e amici ma soprattutto la natura e il regno animale, i beni materiali di cui dispongo, insomma non so voi ma sto provando una profonda gratitudine per le minime cose.

Di fatto ci siamo circondati di tanta materialità che aiuta certamente ma ciò che conta di più è quell’unione meravigliosa che si sta consolidando di giorno in giorno tra anime risvegliate e il Regno invisibile.

Certo ci sono molti che non solo non capirebbero quanto sto dicendo ma nemmeno riuscirebbero a condividerlo e io mi rivolgo a quella parte che ha voglia davvero di cambiare le cose e che lo sta facendo nel modo migliore: cambiando se stessa.

E’ con l’esempio personale che si porta avanti un insegnamento e anche se ci capita di vacillare siamo sempre sostenuti perchè noi abbiamo deciso di esserci in questo particolare momento e perchè per la legge dell’equilibrio siamo stati chiamati ad esserci per affiancare i nostri fratelli che ancora non comprendono, hanno bisogno di fare esperienza di sottomissione.

Perciò se anche ci rendessero schiavi noi non lo siamo dentro e di conseguenza saremo sempre liberi.

Questo grande momento ci ha insegnato ad apprezzare ed ha risvegliato molte anime che avevano bisogno di un innesto energetico molto forte per ripartire, per rinascere.

Un grande abbraccio a tutti, Barbara Ziletti Rabat

Nessun commento: